La Direzione della A.N.A.P.I.A. Sede Provinciale Trapani ha stabilito come obiettivi generali per conseguire la Qualità:
- rispetto della leggi vigenti in materia di ambiente, sicurezza ed igiene sui luoghi di lavoro;
- rispetto delle norme applicabili e delle leggi in vigore in materia di formazione professionale;
- rispetto dei requisiti contrattuali nei confronti dei corsisti e degli enti erogatori;
- soddisfacimento delle esigenze e delle aspettative dell’utenza e del mercato;
- continuo aggiornamento sui servizi offerti dalla struttura all’utenza;
- miglioramento continuo dei livelli di Qualità e affidabilità dell’attività formativa;
- prevenzione dei disservizi delle non conformità;
- responsabilizzazione di tutto il Personale ed in particolare dei Responsabili di funzione al miglioramento dei servizi;
- verifica continua del funzionamento e dell’efficacia del Sistema Qualità;
- addestramento continuo e formazione del personale sui temi della Qualità.
A.N.A.P.I.A. Sede Provinciale Trapani per il raggiungimento degli obiettivi sopracitati, si impegna a:
- informare tempestivamente gli utenti se per motivi tecnici non è possibile rispettare la data prevista per la realizzazione dell’attività formativa;
- garantire la realizzazione di indagini sul grado di soddisfacimento degli utenti/clienti attraverso monitoraggi diretti e mediante la compilazione di questionari. I risultati di tali indagini saranno oggetto di riesame da parte della Direzione;
- garantire la tutela della privacy;
- assicurare la funzione di tutela e soddisfazione dell’utente/cliente anche attraverso la possibilità di effettuare reclami a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbia negato o limitato la funzionalità dell’attività formativa;
- operare una costante manutenzione e pulizia dei locali. Tutte le infrastrutture e gli impianti dell’Organizzazione sono rispondenti a quanto previsto dal D. Lgs. 81/08 riguardante la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Per conseguire questi obiettivi la Direzione della A.N.A.P.I.A. Sede Provinciale Trapani dispone che il Sistema Qualità venga continuamente migliorato ed aggiornato in funzione delle esigenze dell’utenza, coinvolgendo e formando tutti i dipendenti dell’A.N.A.P.I.A. Sede Provinciale Trapani tramite il Responsabile Qualità incaricato dalla Direzione.
Tutto il personale della A.N.A.P.I.A. Sede Provinciale Trapani deve ritenersi pienamente coinvolto nella gestione di qualità affinché la Politica per la Qualità venga compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli aziendali.